Perché richiedere un’analisi gratuita del dossier del debitore a La Difesa C. S.A.?

Un recupero crediti efficiente ed economico dipende da diversi fattori. Saremo lieti di spiegarvi come poter ottenere il vostro denaro più facilmente. Se, invece, le probabilità di successo sono molto basse, vi risparmieremo sforzi inutili.

Perché i clienti non pagano?

Molte PMI svizzere si trovano oggi ad affrontare il problema delle fatture in sospeso, che vengono pagate troppo tardi, dove vengono effettuate detrazioni ingiustificate o alle quali non si risponde affatto. Questo può portare a gravi difficoltà per l’azienda.

C’è una mancanza di liquidità, i propri fornitori non possono più essere pagati in tempo, non è possibile effettuare rinnovi importanti e, nel peggiore dei casi, la propria azienda riceve un Precetto Esecutivo a causa dei ritardi nei pagamenti. Sempre più aziende reagiscono a questa situazione con una gestione dei debitori restrittiva e misure relativamente severe, che possono spaventare alcuni clienti.

È bene capire che, dietro ai ritardi di pagamento, sia delle aziende che dei privati, ci sono sempre persone in situazioni difficili e con esigenze. È necessario usare tatto, sensibilità ed un alto grado di buon senso; che potrebbero non esser sufficienti.

Vale la pena una procedura d`incasso?

Può anche esserci un punto in cui un debitore non riesce più a liberarsi dalla crisi con i propri sforzi: le fatture possono essere pagate solo a rate, o situazioni dove anche il bilancio deve essere depositato per trovare una soluzione stragiudiziale con i creditori.

Nel peggiore dei casi, semplicemente non vale più la pena intraprendere un’azione contro un debitore. Questa decisione non è sempre facile. A nessuno piace l’idea di avere perdite, ma è doveroso essere oculati con le proprie risorse. Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine! In sostanza, nessuno può avere la certezza di quale sarà il comportamento di pagamento futuro di un cliente, tuttavia ci sono indicatori che ci vengono in soccorso.

È proprio a tal proposito che La Difesa C. S.A. può sostenervi, offrendo una verifica gratuita del vostro dossier debitori. Se dovessimo giungere alla conclusione che una procedura di recupero crediti non è conveniente, vi informeremo immediatamente fornendovi le ragioni. Gratuitamente.

Di cosa abbiamo bisogno per una valutazione?

  • Fattura scoperta
  • Bolla di consegna
  • Prova di eventuali pagamenti in acconto
  • Pagamenti rateali
  • Contratto
  • Reclami
  • Riconoscimento del debito

Potete contattarci direttamente e discutere il vostro caso con uno dei nostri esperti per telefono. Vi forniremo una consulenza competente e vi chiederemo i documenti necessari.

Potete anche inviarci i vostri documenti direttamente nell’area “Aiuto”.